Snow
Dove si trova la scuola sci Pragelato?

La nostra scuola nazionale sci e snowboard si trova a Pragelato, situato nell’alta Val Chisone, nel comprensorio Vialattea, a soli 85 km da Torino.

La nostra scuola si trova a due passi dalla sciovia baby, il luogo perfetto per muovere i primi passi sulla neve e per rendere indimenticabile la tua esperienza in montagna.

Il mondo dello sci a portata dei più piccoli

Vogliamo creare un ambiente di crescita e divertente per tutti i bambini: i nostri insegnamenti si basano tanto sulla tecnica quanto sull’imparare a godersi le giornate spese sulla neve. I nostri insegnanti sono specializzati nel tenere lezioni di sci per bambini, con attività pensate attorno all’apprendimento dei più piccoli.

Attenzione alla sicurezza

I nostri maestri saranno al fianco dei tuoi bambini per tutta la lezione, garantendo non solo un insegnamento di alto livello, ma anche un controllo costante della situazione. Nelle nostre lezioni di sci per bambini, uniamo il divertimento alla didattica, coinvolgendo i più piccoli in un percorso di apprendimento che li renderà sciatori completi, sicuri ed esperti. Abbiamo sviluppato dei corsi e lezioni adatti a diversi livelli di esperienza, permettendo a tutti di entrare nel magico mondo dello sci alpino.

Imparare a sciare per crescere

Lo sci ha dei risvolti estremamente positivi nello sviluppo, unendo il relazionarsi con gli altri alla bellezza del giocare e imparare all’aria aperta. La scuola sci per bambini contribuisce a migliorare la stabilità del fisico e incrementa la coordinazione dei movimenti. Non solo, l’imparare a sciare li aiuterà ad accrescere la propria autostima e fiducia in sé e negli altri, permettendogli di creare anche una forte capacità di affrontare i problemi.

Livelli di esperienza

Qualsiasi sia il livello di esperienza tuo o dei tuoi figli, troverete un insegnamento adatto alle vostre esigenze.

Prima volta

La prima esperienza sulla neve la affrontiamo con lezioni individuali, dove il maestro potrà aiutare e coinvolgere l’allievo per rendere unica e indimenticabile l’esperienza del primo approccio allo sci o allo snowboard. Il Baby di Pragelato è il posto ideale per iniziare, consulta la sezione dedicata per saperne di più!

Principianti

Per chi riesce a scendere un pendio facile scivolando e controlla la velocità frenando in sicurezza e vuole imparare a muoversi durante la discesa effettuando dei cambi di direzione e ottenere un’autonomia che gli consenta di compiere spostamenti in sicurezza per effettuare discese su pendenze leggermente più accentuate. Si possono effettuare lezioni private o collettive. Vedi Tassi

Intermedi

Per chi ha un’autonomia tale da compiere trasferimenti e spostamenti in sicurezza su piste blu con gli sci paralleli o percorrere la curva sulla stessa lamina nello snowboard e vuole migliorare la tecnica e cercare di confrontarsi con piste più impegnative. Si possono effettuare lezioni private o collettive. Vedi Lepri